top of page
  • Immagine del redattorePane & Sale

Torta al cioccolato dal cuore morbido

Non pensate anche voi che questa torta al cioccolato dal cuore morbido sia irresistibile? A me fa decisamente impazzire ! E' golosissima e a renderla unica è il suo carattere light; così potrete mangiarne una fettina in più...

Voi che stavate cercando una torta vegan spero di avervi accontentati ! E poiché in famiglia e tra gli amici ci sono diversi casi di intolleranze questa torta potrà fare accaso di molti perché è senza uova, senza olio e senza burro. Allora, iniziate subito a prepararla, il procedimento è facile e veloce... dunque, mettetevi all' opera !!!


INGREDIENTI

200 g. Farina *

75 g. Cacao amaro

240 g. Zucchero integrale di canna da agricoltura biologica

1 Bustina lievito per dolci ( o Cremor tartaro )

un pizzico di Sale

1 cucchiaino di Caffè solubile

300 ml. latte ( o latte di soia )

* io uso la farina di grano tenero tipo 1 che acquisto al mulino.

PROCEDIMENTO

In una ciotola aggiungere la farina setacciata, il cacao, lo zucchero, un pizzico di sale e il lievito ( o cremor tartaro ). Mescolare il tutto. Sciogliere il caffè solubile nel latte tiepido. Incorporare pian piano il latte agli ingredienti secchi mescolando bene con una frusta. Quando il tutto sarà ben amalgamato versare in una teglia di diametro 22/24 cm. precedentemente imburrata e rivestita di carta forno ( così da mantenere morbidi i bordi una volta cotto il dolce ). Inserire in forno precedentemente scaldato a 180° C statico e far cuocere la torta dal cuore morbido al cioccolato per 20/25 minuti. Sentirete che profumino delizioso e invitante !!

CONSIGLIO

Se desiderate un cuore ancora più morbido per la vostra torta al cioccolato dovrete abbassare la temperatura del vostro forno fino a 160° C i restanti ultimi 10 minuti.

277 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Fà dei tuoi sogni la realtà,

della vita un meraviglioso viaggio 

e di ciò che prepari un dono d' amore

bottom of page