top of page
  • Immagine del redattorePane & Sale

I mostaccioli: biscotti speziati arancia e cacao

In questo periodo, quando le preparazioni per i cenoni e per i pranzi non mancano, amo coccolarmi con i miei biscottini preferiti! Un' ottima idea per rendere ancora più magiche le feste !! Questi biscotti, dal sapore speziato di chiodi di garofano e dal profumo di arancia sono una golosa tentazione. Devo dire che piacciono proprio a tutti, sia ai grandi sia ai piccini. Sono facili e veloci da preparare e non necessitano di una lunga cottura. I mostaccioli possono anche essere un ottimo dessert per imbandire le nostre tavole o un piccolo dono per i nostri cari. Che dire... mi metto subito all' opera e corro a prepararne degli altri!!



Ingredienti


250 g. Farina di Grano tenero

40 g. Mandorle

70 g. Miele

20-25 g. Cacao Amaro

1 cucchiaino di Ammoniaca per dolci

1 cucchiaino abbondante di Chiodi di garofano

1/2 cucchiaino di Cannella

50 g. Zucchero di Canna ( o zucchero semolato)

50 g. Olio di semi

Succo di 1/2 Arancia

Scorza di un' Arancia

1 bicchierino di Caffè Amaro



Preparazione



Setacciare la farina. Tritare grossolanamente le mandorle e tostarle per qualche minuto in padella. In una ciotola unire tutti gli ingredienti ( io consiglio di mescolare prima gli ingredienti secchi, poi aggiungere quelli liquidi). Impastare fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo. Dividerlo in tanti pezzetti, ai quali sarà data una forma allungata. Infornare a 170 ° per 6-7 minuti.


Ta daaa, ecco qui i mostaccioli speziati all' arancia! Se volete, per dare un tocco più allegro e colorato ai vostri mostaccioli, potete spennellarli con cioccolato fuso e ricoprirli con delle codette colorate. Buone feste a tutti!

283 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Fà dei tuoi sogni la realtà,

della vita un meraviglioso viaggio 

e di ciò che prepari un dono d' amore

bottom of page